Italy by Italy - Vera Ospitalità Italiana
RICERCA LOCALITA'
RICERCA STRUTTURA
Seleziona Regione
Seleziona la tipologia
Cerca
news
Menu Principale

Strutture

Servizi

Prenotazione vacanze Lombardia


Regione Lombardia Crotone Catanzaro Reggio Calabria Vibo Valentia Cosenza Caserta Benevento Avellino Salerno Napoli Matera Potenza Piacenza Parma Modena Ferrara Ravenna Bologna Reggio Emilia Forlì Cesena Rimini Udine Gorizia Trieste Pordenone Viterbo Rieti Frosinone Latina Roma Genova Savona La Spezia Imperia Sondrio Lecco Bergamo Brescia Mantova Cremona Lodi Pavia Milano Varese Como Pesaro Ancona Urbino Macerata Ascoli Piceno Isernia Campobasso Biella Torino Verbania Novara Vercelli Alessandria Asti Cuneo Foggia Bari Brindisi Lecce Taranto Olbia Tempio Nuoro Ogliastra Cagliari Carbonia - Iglesias Oristano Sassari Medio Campidano Caltanissetta Palermo Trapani Messina Catania Ragusa Siracusa Enna Agrigento Pistoia Prato Firenze Massa Lucca Pisa Livorno Arezzo Siena Grosseto Bolzano Trento Perugia Terni Aosta Belluno Treviso Venezia Padova Rovigo Verona Vicenza Teramo Pescara Chieti L Aquila
Italybyitaly Lecco
Italybyitaly Brescia
Italybyitaly Varese
Italybyitaly Pavia
Italybyitaly Bergamo
Italybyitaly Milano
Italybyitaly Sondrio
Italybyitaly Mantova
Italybyitaly Lodi
Italybyitaly Como

‹‹ torna indietro

Sei in Lombardia



Notizie utili

La Lombardia è la regione italiana più popolata, con oltre 9 milioni di persone. Si trova nel Nord-Ovest ed il territorio è in prevalenza pianeggiante (47%) e montuoso (40%).
La Lombardia è una regione che "soffre" la sua vocazione industriale e terziaria, ma molte sorprese riserva all'ospite.
La pianura, che occupa più del 47 per cento del territorio, offre suggestioni magiche, soprattutto in corrispondenza dei molti fiumi e nell'Oltrepo Pavese.
Molti laghi, in cui si può praticare sport acquatici come la vela e il windsurf: il versante lombardo del Lago Maggiore e del Lago di Garda, ma anche il Lago di Como, con i suoi richiami manzoniani, e il Lago d'Iseo.


Una terra ricca d'acqua, in cui non poteva mancare una vasta offerta termale: Bormio, Boario, Sirmione e Sanpellegrino, sono solo alcune tra le più importanti località dotate di stabilimenti.
Anche la montagna riveste un ruolo estremamente importante, visto che il resto del territorio è occupato da Alpi, Prealpi e Appennino Emiliano: il massiccio del Bernina, l'Adamello e il Monte Lesima solo le montagne più alte di questi gruppi montani, dove praticare sci, snowboard e fare passeggiate tra i boschi.
Valtellina, Val Camonica, Val Brembana, sono tra le numerose valli che queste montagne ospitano, con luoghi caratteristici.

I Longobardi hanno lasciato un segno forte in questa regione, tanto da acquisirne il nome, mentre Milano, città romana, è oggi indiscussa capitale della moda, dello shopping, dell'aperitivo serale sui Navigli e delle tendenze più in, ma è anche una città piena di cultura con testimonianze importanti di un passato florido: come il Duomo, il Castello e la celebre Ultima cena di Leonardo da Vinci.
Anche la provincia offre sorprese, con Mantova, con il Duomo e il Palazzo Ducale e Pavia, con il Duomo e il Battistero.

L'enogastronomia offre molto ai buon gustai: la classica cotoletta alla milanese è affiancata dai pizzoccheri della Valtellina, dal risotto con costine di maiale e dai tortelli di zucca del mantovano, tutto accompagnato da vino Tocai, Franciacorta e Capriano del Colle.

Vacanze Lombardia, scegli il tuo soggiorno ideale:

Elenco Regioni


 
Copyright © 2006 | www.italybyitaly.it - Vera Ospitalita' Italiana - Turinvest Srl - P. Iva nr. 01368641007 - C. F. 05179980585
| Mappa