Italy by Italy - Vera Ospitalità Italiana
RICERCA LOCALITA'
RICERCA STRUTTURA
Seleziona Regione
Seleziona la tipologia
Cerca
news
Menu Principale

Strutture

Servizi

Prenotazione vacanze Veneto


Regione Veneto Crotone Catanzaro Reggio Calabria Vibo Valentia Cosenza Caserta Benevento Avellino Salerno Napoli Matera Potenza Piacenza Parma Modena Ferrara Ravenna Bologna Reggio Emilia Forlì Cesena Rimini Udine Gorizia Trieste Pordenone Viterbo Rieti Frosinone Latina Roma Genova Savona La Spezia Imperia Sondrio Lecco Bergamo Brescia Mantova Cremona Lodi Pavia Milano Varese Como Pesaro Ancona Urbino Macerata Ascoli Piceno Isernia Campobasso Biella Torino Verbania Novara Vercelli Alessandria Asti Cuneo Foggia Bari Brindisi Lecce Taranto Olbia Tempio Nuoro Ogliastra Cagliari Carbonia - Iglesias Oristano Sassari Medio Campidano Caltanissetta Palermo Trapani Messina Catania Ragusa Siracusa Enna Agrigento Pistoia Prato Firenze Massa Lucca Pisa Livorno Arezzo Siena Grosseto Bolzano Trento Perugia Terni Aosta Belluno Treviso Venezia Padova Rovigo Verona Vicenza Teramo Pescara Chieti L Aquila
Italybyitaly Padova
Italybyitaly Belluno
Italybyitaly Venezia
Italybyitaly Treviso
Italybyitaly Verona
Italybyitaly Vicenza
Italybyitaly Rovigo

‹‹ torna indietro

Sei in Veneto



Notizie utili

Regione del nord-est, bagnata per quasi 200 Km dal Mar Adriatico. Oltre metà parte del territorio è pianeggiante (57%), il 29% montuoso ed il 14% collinare.
La Natura è sicuramente uno degli aspetti caratteristici del Veneto, con le sue imponenti montagne, e vanta numerosi parchi, tre cui, oltre il più importante Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo.

Sulle Dolomiti bellunesi, si snodano 400 km di pista, che rappresentano la destinazione sciistica più importante del Veneto, che può vantare altre località, come l'Altopiano di Asiago, dove si può andare a cavallo in alternativa allo sci, oppure Tonezza del Cimone.
Ma in montagna si può andare anche alle terme: infatti il più alto impianto termale del mondo si trova alle terme di Valgrande, a 1.300 m, vicino al confine austriaco. Tra i numerosi parchi veneti spicca anche quello del Delta del Po. Infatti il Delta del Po' costituisce un ecosistema fluviale ricco di fauna, che contribuisce a creare uno scenario unico.


I paesaggi veneti hanno ispirato molti artisti: il Canaletto, con le sue celebri vedute di Venezia, ha contribuito a rendere indimenticabile la particolare luce veneta, che ammanta tutto di luminosità.
Recarsi a Venezia, tra le regine delle città d'arte, è anche conoscere una luminosità diversa, che però non fa ombra ad altre importanti località, come Padova, con la Cappella degli Scrovegni di Giotto, e Vicenza, con le maestose ville palladiane e gli affreschi del Veronese. Natura e Arte che non levano nulla al mare, anzi il Lido di Venezia ed altre località come Eraclea e Jesolo offrono molteplici possibilità di svago, tra cui sport come il windsurf.
Anche sul Lago di Garda, la natura, lo sport e la cultura di uniscono per un'offerta unica: nel lago incastonato tra le montagne è possibile effettuare sport come canoa e windsurf, per poi fare una passeggiata nei numerosi paesini del lungo lago, tra cui Lazise, tra i comuni più antichi d'Italia, con il suo castello e mura difensive, ed una storia d'insediamenti che arriva fino alla preistoria.
In Veneto è piacevole anche andare alla scoperta dell'enogastronomia locale. Cibi leggeri, come il riso e la polenta, vengono accompagnati da cacciagione, pollame e formaggi, ma anche molto pesce, come cozze vongole e baccalà, il tutto annaffiato con vini rinomati in tutto il mondo, come i D.O.C. Colli Euganei, il Bardolino Bianco o il Cabernet.

Vacanze Veneto, scegli il tuo soggiorno ideale:

Elenco Regioni


 
Copyright © 2006 | www.italybyitaly.it - Vera Ospitalita' Italiana - Turinvest Srl - P. Iva nr. 01368641007 - C. F. 05179980585
| Mappa