• Finanza

    Il Trading sulle Azioni

    Oggi quando si parla di investimenti su azioni si pensa subito al Trading online e in specifico al Trading CFD. In confronto al passato che era un’attività progettata esclusivamente per pochi, ai giorni nostri lo possono fare tutti. Questo è stato possibile grazie a internet che ha permesso di portare l’attività di trading sul web, rendendo questa sistema di investimento alla portata di tutti sia a livello economico sia a livello funzionale. Il trading online ti permette di investire autonomamente, abbassando così i costi di gestione e inoltre gli investimenti su azioni risultano essere molto pratici e veloci. Ora vediamo però in dettaglio cos’è e come funziona il Trading CFD…

  • Curiosità,  Finanza

    Il ruolo della psicologia nel trading online

    Quando si sceglie di fare trading online, si decide di investire in un ambiente con mille possibilità e allo stesso tempo anche mille insidie. Il settore del trading al giorno d’oggi conta migliaia di operatori attivi sul mercato. Possiamo dirvi però che questo mercato ha un tallone d’achille. O meglio, i trader che praticano trading online lo hanno. Si tratta della psicologia personale applicata quando si eseguono operazioni di trading online. Quattro trader su cinque mostrano delle perdite regolari dal Trading online e questo è un dato che spaventa molti. Per questo ci sono persone profondamente spaventate da questo 80% di possibilità di fallire. Ma perché molti sono così attratti…

  • Curiosità,  Finanza

    Cos’è e come funziona il trading online

    Il trading online è un metodo per investire in azioni comodamente da casa e dal proprio computer. Per iniziare basta aprire un account su una piattaforma o broker finanziario e iniziare a studiare e allenarsi molto prima di investire. Bisogna essere preparati perché i mercati finanziari sono impegnativi. Quando si parla di fare trading online si intende semplicemente comprare e vendere azioni di borsa dal proprio computer. Come obiettivo c’è un guadagno tra la differenza di prezzo tra l’acquisto e la vendita. Ma rimane comunque un lavoro rischioso perché si possono perdere dei soldi. Con questa guida approfondiremo meglio di cosa si tratta quando parliamo di trading online. Abbiamo pensato…